Sono Mattia e ti do il benvenuto nella mia pagina. Ho 24 anni e vengo da Cervignano, un paesino nella provincia di Udine.
Sono da sempre un viaggiatore incallito, una di quelle persone a cui basta vedere l’immagine di un luogo in giro per il mondo per perdersi a fantasticare per ore.
Non ho avuto la fortuna di poter viaggiare con la famiglia quando ero piccolo, né la disponibilità economica per farlo prima di iniziare a lavorare. Ho quindi dato il via alla mia scoperta del mondo solo una volta terminati gli studi (il mio primo volo l’ho preso a 19 anni per la gita di 5^ superiore!).
Questa premessa per dirti che, se ti senti scoraggiato o svantaggiato rispetto a qualcun altro, non devi assolutamente perderti d’animo. Se viaggiare è la tua vera passione, un modo si trova sempre, e chissà, magari ti aiuterò proprio io a farlo!
Ho deciso di intraprendere questo percorso in modo quasi casuale: dopo molteplici insoddisfazioni lavorative ho preso coscienza che la mia serenità non derivava da un lavoro stabile e con una buona retribuzione, ma da come impiegavo il mio tempo libero. Raccontare le mie avventure, pianificare le successive, aiutare amici e parenti ad organizzare i loro viaggi, questo era ciò che davvero mi faceva sentire vivo!
Ecco, SomewhereIBelong nasce proprio così, decidendo di mettere nero su bianco questa mia passione.
Qui potrai trovare idee di viaggio, consigli sulle mete, esperienze, racconti personali (anche buffi, a chi non è successo un intoppo divertente oltre confine?!) e molto altro. Un po’ di tutto!
Avrai a disposizione anche una sezione apposita per lo sviluppo degli itinerari, dove non ne troverai di preimpostati, ma lavoreremo insieme ad un tuo programma personale, sulla base della tua persona. Questo perché la mia linea di pensiero è che ognuno di noi ha passioni diverse, gusti diversi, ma soprattutto OCCHI DIVERSI! Ed ecco perché il tuo viaggio non potrà mai essere quello di qualcun altro!
Che altro dire di me?
Amo la musica (soprattutto il rock), i concerti e i festival. Adoro strimpellare la chitarra e cantare a squarciagola con gli amici davanti a un fuoco e quale birra.
Soffro un po’ l’altezza, ma ovunque io vada non rinuncio mai a spingermi sul punto più alto per godermi il panorama.
Ah sì, sono celiaco! Quando sono in viaggio mi diverto a cercare i posti in cui posso provare le pietanze locali senza rischiare di rovinarmi la gita.
Ecco, questo sono io, e questo è SomewhereIBelong.